Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

TORTA SENZA COTTURA CIOCCOLATA E BISCOTTI


 INGREDIENTI:

·         1 litro di latte

·         100 g di zucchero

·         100 g di farina

·         50 g di cacao amaro

·         Una bustina di vanillina

·         Un cucchiaio di burro

·         450 g di biscotti (o più, dipende dalla grandezza della cerniera/stampo)

 


 

PROCEDIMENTO:

·         In una pentola mettere il latte, lo zucchero, il cacao amaro, la farina e la bustina di lievito

·         Mescolare bene e mettere sul fuoco a fiamma media continuando a mescolare

·         Alla fine aggiungiamo il cucchiaio di burro

·         Fare attenzione che non diventi troppo densa

 

·         Prendere una cerniera 20x20, io ho preso una più grande ed ho fatto più strati

 

·         Inzuppare i biscotti nel latte, metterli nella cerniera e cospargerli velocemente con la crema in modo che la crema non si addensi troppo

 

·         Ripetere la su citata operazione fino all’utimo strato, che sarà formato di crema

 

·         Porre il tutto in frigo per 2 ore

 

·         Dopodiché togliere la cerniera e grattugiare in superficie del cioccolato

 

        


 


Come ho scritto sopra io ho fatto piu’ strati e non l’ho mangiata dopo due ore, ma il giorno dopo.

Il risultato è stato comunque buono, ma come gusto/parere personale i biscotti si sono sciolti un po’ troppo … forse un giorno in frigo è troppo…non so, forse senza inzupparli nel latte…

E’ una ricetta valida e la prossima volta proverò a cambiare gli ingredienti.

Grazie a ricette arabe per questa torta semplice, veloce e buona, come piace a me.

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for you visit, see you soon