Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

Uova in funghetto

Bu bu setteteeeeeeeee!
Eccomi di nuovo qua’ con una ricetta semplice ma davvero molto buona.

banner_uovo2
Ecco a voi  le “UOVA IN FUNGHETTO”!
E’ con questa ricetta che partecipo alla RACCOLTA DI RICETTE DI FRITTATE  di  “Note di cioccolato” .
Hahaha mi viene da ridere…!
Vi starete chiedendo perché?
Allora ve lo racconto, quando ero un po’ più giovane, mia mamma mi ha detto: “Oggi si mangia UOVA IN FUNGHETTO” e io “Nooo, non mi và di mangiare le uova con i funghi!”.
E invece non si tratta affatto di funghi, leggete, provate a farle e vedrete che bontà!
Passate a trovarmi per farmi sapere che ne pensate!
Come noterete dalle foto il sughetto è scarsino…uff, era così buono che mi dispiace ancora adesso non aver abbondato, ma mi raccomando, voi abbondate, ne vale la pena e le uova invece che a metà le ho tagliate in quattro…ma sono sparite comunque!!!
UOVA IN FUNGHETTO
DSCN5391
Ingredienti per due persone:
- 4 uova – conserva – prezzemolo – farina – sale – pepe – olio o burro
Preparazione:
Per prima cosa lessare le uova.
In una pentola preparare il sughetto (gnammm): mettere un po’ d’olio (o burro), soffriggere il prezzemolo  e l’aglio tritati, aggiungere un pò di conserva e un po’ d’acqua e sakate (pepate).
In una tazzina fate sciogliere con l'acqua 2/3 cucchiaini di farina e aggiungeteli ai restanti ingredienti.
Fate bollire il tutto ancora un'po' e mescolate.
Quando il sughetto sarà quasi pronto, aggiungere le uova tagliate a metà e far bollire ancora un po’.

DSCN5388
DSCN5389
DSCN5390

3 commenti:

  1. Ma sai che così non le ho mai fatte? Adoro la frittata in trippa con il pomodoro o l'uovo tipo occhio di bue con la salsa ma le uova sode mi mancano. Domani sera credo proprio che mangerò uova a funghetto anch'io ^__^ Grazie davvero per la partecipazione alla raccolta, ti aggiungo alla lista. Baci, buona domenica

    P.S. piacere di conoscerti ^__^

    RispondiElimina
  2. Niente, niente, niente male!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  3. @Federica: prova,prova, sono davvero molto buone!
    @Elena: ma ciaoooooooooo, grazie della visita!

    RispondiElimina

Thanks for you visit, see you soon