Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

POLPETTE DI CAROTE (Elisina) / POLPETE S KORENJEM

 

DSCN5979

Oggi ho fatto (anche) le “POLPETTE DI CAROTE”, una ricetta di Elisina, se volete leggere il suo post cliccate QUA'.

Questa è una di quelle ricette che fanno al caso mio, semplice, veloce e buona.

Si, davvero buone queste polpette, anche se all’inizio non ne ero poi tanto sicura mi sono dovuta ricredere, grazie ai miei piccolini, che le hanno divorate, tanto che avevo lasciato un’ po’ d’impasto da friggere, pensando, tanto se non piace che vado a fare…

Alla fine l’ho fatto!!! Evviva!!!

Polpette, polpette e ancora polpette, si, perché di ricette di polpette in questo blog ce ne sono tante:

POLPETTE DI TONNO

POLPETTE DI CARNE

POLPETTE DI PATATE

POLPETTONE RIPIENO

Ma passiamo agli ingredienti di Elisina, che io ho modificato, tralasciando qualche ingrediente e abbondando con qualche altro.

A sinistra la ricetta di Elisina e tra parentesi i miei cambiamenti.

POLPETTE DI CAROTE

Ingredienti:
500g carote
2 fette di pane ammollato
1 pezzetto dado aglio e prezzemolo (ho aggiunto un pezzetto di dato e un pò di prezzemolo, avevo paura che il “pirata”, vedendo qualcosa di verde si rifiutasse di mangiare)
1 cucchiaio parmigiano grattugiato (eh, quà ho abbondato!!!)
1 uovo
pangrattato
sale e pepe (ho aggiunto soltanto sale)

Preparazione:
1) Pulire e tagliare a pezzetti le carote, lessarle in acqua salata.
2) Una volta cotte frullarle con il pane ammollato, il dado, il parmigiano e l'uovo.
3) Salare, pepare e aggiungere il pangrattato fino ad ottenere un composto compatto ma morbido.
4) Friggere in abbondante olio.

Ho aggiunto formaggio, perché il composto mi sembrava troppo gusto “pangrattato” e anche mezza carotina a pezzetti.

Insomma, non credevo ai miei occhi, sono andate a ruba.

6 commenti:

  1. sono davvero contenta che siano piaciute! :)

    RispondiElimina
  2. @Elisina: si, un successone, non ci credevo perchè a loro piacciono le polpette di carne...e invece. Ciao.

    RispondiElimina
  3. ciao giuliana, al forno secondo te come vengono?

    RispondiElimina
  4. ciao Armarituda! Al forno? Da provare, non lo so,
    sicuramente più leggere. GO

    RispondiElimina
  5. * Grazie a Gianna ho conosciuto il tuo gustosissimo blog che segno tra quelli che seguo per non perderlo più di vista.
    * Se vuoi leggere favole inedite per bambini o vedere cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... fai un salto sul mio blog ^__^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, mi fà molto piacere...ma non aggiorno molto spesso. Sono già passata a curiosare nel tuo blog e ritornerò sicuramente è davvero carino e ci sono tante belle idee. Ciao.

      Elimina

Thanks for you visit, see you soon