Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

Polpettone ripieno

La piccolina si era addormentata e la mamma di corsa in cucina.
Invece delle solite polpette oggi, polpettone ripieno!
Già che la carne macinata era tanta ho fatto anche il sugo e per la piccola la pastina al pomodoro, ma neanche oggi mi ha dato soddisfazione, si ostina a non mangiare quello che le prepariamo, ma vorrebbe soltanto yogurt e bla,bla,bla, ormai la storia la sapete già.
Ieri le ho cucinato le polpettine di carne(omogeneizzato) e le patate in purè (invece del burro ho messo l’olio).
Pensavo che forse è stufa della “solita minestra” ,  ma nemmeno ieri, niente….grr!
Avevo intenzione di aspettare il maritino per pranzare assieme, ma siccome è ritornato tardi dal lavoro, la fame iniziava a farsi sentire e non sono riuscita nell’intento, ogni tanto andavo in cucina e mi tagliavo un pezzetto.

L’impasto è quello delle polpette: uvo/a, prezzemolo, sale, pepe, formaggio grattugiato.
Poi si forma un rettangolo:

nel centro si mette il ripieno, io ho messo uova e prosciutto, ma si può mettere quello che si vuole, es. spinaci, mozzarella…

con l’aiuto della carta forno si chiude
siccome l’impasto era abbondante, ho fatto anche qualche polpettina

ho unto la pirofila, ho aggiunto un po’ di cipolla e via in forno a cca 200° per cca 30’.
Dopo 15’ l’ho girato e ho aggiunto qualche fiocchetto di burro e bagnato con un po’ d’acqua.
Alla fine ecco il risultato:

Avevo intenzione di aspettare il maritino per pranzare assieme, ma siccome è ritornato tardi dal lavoro, la fame iniziava a farsi sentire e non sono riuscita nell’intento, ogni tanto andavo in cucina e mi tagliavo un pezzetto.

1 commento:

  1. Bello questo polpettone!!! L'effetto fetta è splendido con questi colori vivi dati dall'uovo.... Brava brava!!

    RispondiElimina

Thanks for you visit, see you soon