Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

CUORICINI O VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

- Cuoricini o ventaglietti di pasta sfoglia(semplici,veloci e sopratutto molto buoni)



CUORICINI O VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

OCCORRENTE: PASTA SFOGLIA, ACQUA, ZUCCHERO

PROCEDIMENTO: Prendere un bicchiere e mischiare acqua e zucchero. Aprire e stendere la pasta sfoglia (si può usare anche quella surgelata rettangolare) e spalmare sopra (con un pennello) l'acqua con lo zucchero, poi con un cucchiaino aggiungere sulla superfice altro zucchero. Ripiegare i due lembi della pasta sfoglia verso l'interno (uno da dx a sx e l'altro da sx a dx)fino a raggiungere la metà della pasta sfoglia.
Ripetere il sopra citato procedimento: acuqa e zucchero, zucchero e poi ripiegare nuovamente, ripetere l'operazione come sopra fino a formare un "rotolo" che poi taglieremo a fettine e metteremo sulla carta forno e spolereremo dinuovo di zucchero.
Mettere in forno a 180° per 10'/15'.

P.S. La ricetta è di una forumina di Cookaround: Dede Flo
--------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for you visit, see you soon