Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

4 ALIMENTI CHE AIUTANO A PREVENIRE IL CANCRO

Non servono come cura, ma questi alimenti rappresentano un utile alleato per la prevenzione del cancro



Il cancro, molto spesso, è legato alle abitudini alimentari, oltre che al fumo e all'ambiente in cui viviamo. Una dieta attenta ed il consumo di determinati alimenti, sono strumenti a nostra disposizione mediante i quali è possibile prevenire il cancro, riducendo le possibilità di insorgenza della malattia. Di seguito ecco 4 alimenti che, per le loro proprietà, sono capaci di inibire lo sviluppo e la diffusione del cancro.

Curcuma 

La curcuma ha più volte dimostrato di poter bloccare lo sviluppo e la crescita del cancro. Il composto naturale che si trova nella curcuma, la curcumina, presenta numerose proprietà anti-cancro. Essa è in grado di impedire la replicazione e la diffusione delle cellule tumorali. Secondo i ricercatori, la curcumina potrebbe essere utile almeno in 8 tumori: polmoni, bocca, colon, fegato, rene, pelle (melanoma), mammella e leucemia.

Papaya 

Anche questo frutto tropicale è un ottimo alleato. Grazie ai test di laboratorio, i ricercatori hanno scoperto che la papaya in pratica rallenta la crescita e la moltiplicazione delle cellule tumorali nel caso di cancro alla cervice, alla mammella, al fegato, ai polmoni e al pancreas.

Zenzero 

Un recente studio condotto in laboratorio su cellule tumorali, ha messo in evidenza l'attività anticancro di un estratto di zenzero. I ricercatori hanno scoperto che lo zenzero faceva regredire il tumore fino al 60 per cento.

Aglio 

Da tempo, i nutrizionisti consigliano l'aglio per proteggere naturalmente lo stomaco da varie infezioni. Ma l'aglio è anche in grado di difendere dal cancro: tanto più se ne consuma, tanto minore è la probabilità che si verifichino reazioni chimiche cancerogene.

Buno a sapersi e quindi l'ho copiato nel mio blog per averlo a "portata di post" e per correttezza ecco il collegamento al testo originale.

Ciao

CliccandociGO



Torta Nesquick




INGREDIENTI:

3 uova
1 tazza di Nesquick;
1 tazza di zucchero;
2 tazze di farina;
1 tazza di latte;
1/2 tazza o poco più di olio (la ricetta originale ne prevede 1, ma mi sembrava troppo);
1 bustina di lievito per dolci o in alternativa usare la farina autolievitante;


PROCEDIMENTO:
Montare le uova;
Aggiungere il Nesquick e mescolare;
Aggiungere lo zucchero e mescolare;
Aggiungere il latte e mescolare;
Aggiungere la farina e mescolare;
Aggiungere l'olio e mescolare;
Aggiungere il lievito e mescolare;

Imburrare e infarinare una tortiera da 24 cm di diametro e versarvi il composto liscio e cremoso.

Infornare a 180° C per cca 40 minuti.

In alternativa si possono mescolare insieme tutti gli ingredienti.

Su you tube Torta Nesquick  hanno fatto una torta davvero bellissima ricoprendola di nutella e latte e granella di zucchero oppure l'alternativa carina era di coprirla con lo zucchero a velo, mentre la nostra è rimasta una torta semplice con cuoricini e fiorellini di carta colorati dei bambini.