Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

Pandolce al latte

Pandolce al latte

a cura di: Francine Reculez (da http://www.mammaepapa.it/)

Cosa ti serve:

10 gr di lievito di birra

1 dl di latte

120 gr di burro a temperatura ambiente

300 gr di farina

1 cucchiaio di zucchero semolato

mezzo cucchiaino di sale

100 gr di granella di zucchero

1 tuorlo

Come lo prepari:

Diluisci il lievito di birra sbriciolato con il latte appena tiepido. Unisci lo zucchero semolato, il sale e la farina (la quantità è indicativa). Lavora bene la pasta su un piano infarinato, poi stendila e distribuisci sopra la granella di zucchero e il burro a fiocchetti. Lavora nuovamente (servirà aggiungere altra farina, ma senza eccedere) e lascia riposare per 20 minuti circa, coperto. Dividi l'impasto in quattro "salsicciotti" e sistemali su una teglia imburrata. Metti nel forno spento e lascia lievitare per un'ora circa. Spennella con il tuorlo sbattuto con un cucchiaio di acqua. Accendi il forno a 200° e lascia cuocere fino a quando i pani saranno dorati e cotti anche all'interno.

Nota: il tuorlo alla fine è puramente decorativo: in caso di allergia puoi benissimo farne a meno.

2 commenti:

  1. @sorbyy: lo penso anch'io, ma che non l'ho ancora fatto. L'ho messo nel blog con la previsione di farlo! :-) e poi aggiungerò la foto!!!
    Ciaoooooooo!!!

    RispondiElimina

Thanks for you visit, see you soon